Borse di studio Paolo Ballarin, Marco Tamburini ed Ennio Raimondi

Consegnate domenica scorsa le borse di studio della Fondazione ai  tre giovani allievi del Conservatorio Francesco Venezze: Manuel Angel Trejo Barrios chitarra, Anastasia Rollo violoncello ,Filippo Cassanelli contrabbasso.

Partecipato ed apprezzato il concerto in Sala degli Arazzi in Accademia dei Concordi che ha visto protagonisti giovani talenti nell’ambito della Stagione Concertistica 2020 dell’Associazione Musicale Venezze, alla cui realizzazione contribuisce la Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

La quarta borsa di studio della Fondazione, dedicata al prof. Sergio Garbato, indimenticabile figura di rilievo del mondo musicale e culturale cittadino,  sarà consegnata domenica 8 marzo, sempre nell’ambito della programmazione concertistica 2020.

Ricordare chi ha agito con passione e determinazione per la crescita culturale di Rovigo e insieme premiare i giovani talenti musicali che studiano proprio nel Conservatorio cittadino è  il proposito della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, che, su segnalazione del Conservatorio cittadino, mette  a disposizione le borse di studio, dedicate a  Paolo Ballarin,  Marco Tamburini, Ennio Raimondi e Sergio Garbato. Personalità che la città non dimenticherà  per tutto quello che hanno seminato negli anni, chi come didatta e concertista, chi come amministratore illuminato, chi nel tenere alta e vivace l’attività musicale e culturale a favore della formazione musicale dei giovani e l’orgoglio