Concorso letterario 2016

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo indice il  concorso letterario FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA 2016 II edizione  rivolto agli alunni del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo. Scopo del concorso è promuovere la lettura e l’espressione personale dello studente nel contesto scolastico. Sono candidati al concorso racconti brevi inediti a tema libero. Per iscriversi al concorso lo studente deve compilare la scheda di partecipazione, seguendo le indicazioni riportate, ed inviarla insieme all’elaborato candidato in osservanza alle disposizioni del bando.

La scheda di partecipazione e l’elaborato vanno inviati entro e non oltre venerdì 15 aprile 2016 per posta raccomandata a Fondazione Banca del Monte di Rovigo,  Piazza Vittorio Emanuele II nr. 48 – 45100 Rovigo. In alternativa i testi possono essere consegnati direttamente alla Segreteria della Fondazione (stesso indirizzo) previo contatto telefonico al n. 0425 422905. Gli elaborati possono essere spediti o consegnati anche in forma cumulativa, tuttavia, qualora il numero degli stessi fosse corposo, al fine di agevolare il lavoro della Giuria si prega di provvedere alla spedizione o alla consegna in tranche.

I  primi tre studenti classificati riceveranno premi individuali in buoni e, altresì, gli istituti scolastici che avranno partecipato con il maggior numero di elaborati otterranno un riconoscimento di natura economica.

Il concorso gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – Ufficio V – sede di Rovigo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Rovigo Piazza Vittorio Emanuele II n. 48; tel. 0425 422905; e-mail segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it.

Scarica il bando in PDF qui

Scarica la scheda di partecipazione