Concorso letterario 2017

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo indice la terza edizione del  Concorso letterario FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA – 2017 , rivolto agli alunni del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo. Scopo del concorso è promuovere, nel contesto scolastico, l’espressione personale dello studente attraverso la produzione di  un racconto breve, inedito. Il bando del concorso e la scheda di partecipazione sono scaricabile dal sito ( vedi piè di pagina). La scheda di iscrizione, il testo e gli allegati richiesti devono pervenire  entro e non oltre lunedì 3 aprile 2017 per posta raccomandata all’indirizzo indicato in calce. In alternativa la documentazione può essere consegnata direttamente alla Segreteria della Fondazione a Rovigo in Piazza Vittorio Emanuele II, 48 previo contatto telefonico al n. 0425 422905. Gli elaborati possono essere spediti o consegnati anche in forma cumulativa, tuttavia, qualora il numero degli stessi fosse consistente, al fine di agevolare il lavoro della Giuria si prega di provvedere alla spedizione o alla consegna in tranche.

I  primi cinque (5) studenti classificati riceveranno premi individuali di natura economica così come gli istituti scolastici che avranno partecipato con il maggior numero di elaborati, fino ad un massimo di tre.

Al fine di fornire tutte le informazioni necessarie e presentare l’iniziativa, la cui cerimonia di premiazione sarà inserita nel programma del Festival Rovigoracconta 2017, i Dirigenti scolastici e/o i Docenti referenti sono invitati all’incontro  presso la sede della Fondazione venerdì 3 marzo p.v. alle ore 11. In tale occasione verrà illustrato anche il programma di Rovigoracconta dedicato alle scuole, a cura degli organizzatori.

Il concorso gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – Ufficio V – sede di Rovigo.

La Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Rovigo è a disposizione per richiesta di ulteriori informazioni (Piazza Vittorio Emanuele II n. 48; tel. 0425 422905; e-mail segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it).

scarica il bando in PDF qui

scarica la scheda di partecipazione