E’ indetta la quarta edizione del Concorso letterario FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA, rivolto agli alunni del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo. Scopo del concorso è promuovere, nel contesto scolastico, la scrittura e l’espressione personale dello studente e, indirettamente, la lettura.
La partecipazione al concorso letterario avviene con l’invio di un racconto, secondo le indicazioni del bando, unitamente alla trasmissione della scheda di iscrizione e dei documenti richiesti. Tutta la documentazione deve pervenire entro e non oltre giovedì 5 aprile 2018 per posta raccomandata alla Fondazione (indirizzo indicato in calce). In alternativa la documentazione può essere consegnata direttamente alla Segreteria della Fondazione a Rovigo, previo contatto telefonico al n. 0425 422905.
Per illustrare l’iniziativa, la cui cerimonia di premiazione sarà inserita nel programma del Festival Rovigoracconta 2018, è stato organizzato un incontro con i Dirigenti scolastici e i Docenti interessati mercoledì 7 marzo p.v. alle ore 11 presso la sede della Fondazione.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – Ufficio V – sede di Rovigo.
Per ulteriori informazioni resta a disposizione la Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Rovigo (piazza Vittorio Emanuele II n. 48; tel. 0425 422905; e-mail: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it)
scarica qui il bando concorso letterario 2018
scarica qui la scheda di partecipazione