Concorso letterario 2019

Il Concorso letterario FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA dall’edizione 2019 è intitolato al professore Sergio Garbato. E’ rivolto agli alunni del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo. Scopo del concorso è promuovere, nel contesto scolastico, la scrittura e l’espressione personale dello studente e, indirettamente, la lettura.

La partecipazione al concorso letterario avviene con l’invio di un racconto, secondo le indicazioni del bando, unitamente alla trasmissione della scheda di iscrizione e dei documenti richiesti. Tutta la documentazione deve pervenire entro giovedì 4 aprile 2019 per posta raccomandata alla Fondazione (indirizzo indicato in calce). In alternativa la documentazione può essere consegnata direttamente alla Segreteria della Fondazione a Rovigo, previo contatto telefonico al n. 0425 422905.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione la Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Rovigo (piazza Vittorio Emanuele II n. 48; tel. 0425 422905; e-mail: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it)

Scarica il bando del concorso letterario 2019

Scarica la scheda di partecipazione

Comunicazione alle scuole