Concorso letterario “Sergio Garbato” – edizione 2020

E’ indetta la sesta edizione del Concorso letterario FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA – dal 2019 intitolato a SERGIO GARBATO. Il concorso è rivolto agli alunni del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo. Scopo del concorso è promuovere, nel contesto scolastico, la scrittura e l’espressione personale dello studente e, indirettamente, la lettura.

La partecipazione al concorso avviene con l’invio di un racconto inedito, secondo le indicazioni dell’allegato bando, unitamente alla trasmissione della scheda di iscrizione, al documento (copia) di identità dell’autore e alla liberatoria in merito alla privacy. L’iscrizione e la contestuale trasmissione del racconto e della documentazione richiesta devono avvenire entro giovedì 16 aprile 2020 per posta raccomandata indirizzata a: Fondazione Banca del Monte di Rovigo Piazza Vittorio Emanuele II, 48 45100 Rovigo. In alternativa la documentazione può essere consegnata a mano alla Segreteria della Fondazione in Piazza Vittorio Emanuele II, 48 a Rovigo, previo contatto telefonico al n. 0425 422905 e con delega del Dirigente Scolastico.

Il concorso prevede premi di natura economica per i primi cinque studenti classificati, individuali, e per i primi tre istituti scolastici che avranno partecipato con il maggior numero di elaborati, tenendo conto del raggiunto punteggio minimo stabilito dalla Giuria.

La cerimonia di premiazione, in data da destinarsi, sarà inserita nel programma della rassegna  Maggio Rodigino 2020.

Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Rovigo sede in piazza Vittorio Emanuele II n. 48; telefono 0425 422905; e-mail: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it.

Bando concorso letterario Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola  “Sergio Garbato” – VI edizione /anno 2020

Lettera

Scheda partecipazione