Concorso letterario “Sergio Garbato” – edizione 2021

Il Concorso letterario “FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA – SERGIO GARBATO” giunge nel 2021 alla sesta edizione. Dopo la forzata sospensione nel 2020 a causa del lockdown da pandemia da Covid-19, la Fondazione riprende l’iniziativa dedicata al prof. Sergio Garbato.  Il concorso è rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Rovigo; possono partecipare gli alunni delle classi terze e quarte ed, eccezionalmente per questa edizione,  anche delle classi quinte.

La partecipazione al concorso avviene con l’invio di un racconto inedito, secondo le indicazioni del bando, unitamente alla trasmissione della scheda di partecipazione, al documento di identità (copia) dell’autore e alla dichiarazione/liberatoria. L’iscrizione e la contestuale trasmissione del racconto devono avvenire entro venerdì 9 aprile 2021 per posta raccomandata a Fondazione Banca del Monte di Rovigo Piazza Vittorio Emanuele II, 48 – 45100 Rovigo. In alternativa la documentazione può essere consegnata direttamente alla Segreteria della Fondazione in Piazza Vittorio Emanuele II, 48 a Rovigo, previo contatto telefonico al n. 0425 422905.

Sono previsti premi individuali di natura economica ai primi tre studenti classificati e primi ai tre istituti scolastici che avranno partecipato con il maggior numero di elaborati, in considerazione del raggiungimento del punteggio minimo stabilito dalla Giuria.

La cerimonia di premiazione avverrà in data da destinarsi.

La Segreteria della Fondazione è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti ( tel. 0425 422905; e-mail: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it).

Scarica il bando

Scarica la scheda di partecipazione

Scarica il modulo dichiarazione/liberatoria

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°