Donne di Fiori

Domenica 22 dicembre alle ore 17 in Sala Oliva dell’Accademia dei Concordi di Rovigo  si terrà il concerto lettura Donne di fiori. Intrecci tra creatività femminile e universo floreale.

Potrebbe sembrare un binomio scontato. Invece parlare di donne e di fiori vuol dire rimettere al centro un rapporto ricco di rimandi, colori e fragranze. L’evento intende essere un regalo alla città di Rovigo  in prossimità del Natale e un omaggio alla figura della donna mettendone in luce la creatività in versi, prosa e musica, accostata alla ricchezza di sensazioni  derivate dal mondo dei fiori.

Poesie e brevi racconti inediti di argomento floreale, creati per l’occasione da note poetesse e scrittrici italiani, si alterneranno a nuovi brani per flauto e pianoforte ispirati dal variegato universo vegetale accompagnati dalla proiezione di suggestive immagini di Calisto Gritti.

Tra le compositrici, la pluripremiata concittadina Biancamaria Furgeri.

Voce recitante Federica Cavalli, flauto Antonella Bini, pianoforte Gabriele Rota.

Iniziativa organizzata da Fondazione Banca del Monte di Rovigo su progetto  di Alessandro Bottelli prodotto da Come un fior di loto.

Ingresso libero.