FIABULANDIA 2019

La rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e alle famiglie

D’estate in città va in scena la rassegna “Fiabulandia” organizzata da ARCI in collaborazione con il gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo e il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo. La rassegna è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Rovigo, dal Comune di Rovigo, Assessorato alla Cultura.

La rassegna, giunta alla sesta edizione, si svolge nel centro cittadino, nel bellissimo Chiostro degli Olivetani, nel complesso sede del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo. Inizia lunedì 29 luglio alle ore 21.15 a cui seguiranno altre due appuntamenti con interpreti di alto livello che hanno alle loro spalle anni d’esperienze di spettacoli per bambini. Una occasione da non perdere anche per i grandi.

Il programma.

Lunedì 29 luglio IL MAGO DI OZ, diretta ed interpretato dalla compagnia Teatrale di Rovigo Il Mosaico. Tratta dal celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, la storia racconta le avventure della bambina Dorothy nel magico Paese di Oz, dopo che lei e il suo cane Totò sono stati spazzati via da un tornado che colpì il Kansas dove, orfana dei genitori, abitava assieme agli zii.

Lunedì 05 agosto RANE, RANOCCHI, INCANTESIMI E PASTROCCHI, interpretata dalla compagnia Teatro delle Arance di Venezia. Magie, incantesimi, colpi di scena e buffi personaggi, sono gli ingredienti di questa divertentissima storia proveniente dal mondo della fantasia e nel contempo ricca di sentimenti veri ed emozioni positive per tutti, piccoli e grandi.

Lunedì 12 agosto FAGIOLINO E LA FORESTA INCANTATA con la Compagnia Gad Città di Ferrara  che rappresenta uno spettacolo affascinante e coinvolgente che trova le sue origini in una racconto popolare inglese.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,15. Biglietto unico 3,00 Euro. Bambini gratis. Per informazioni e adesioni: ARCI, Viale Trieste,29 Rovigo tel. 0425 25566 – 3494955818 – 347 5946089