Il concorso letterario della Fondazione intitolato al prof. Sergio Garbato

La quinta edizione del concorso letterario “Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola” dal 2019 è intitolato al compianto professore Sergio Garbato.

Il prof. Garbato è stato presidente del concorso sin dalla ideazione del progetto -la prima edizione risale al 2015- e sempre con grande disponibilità e perizia ha prestato la propria collaborazione a questa e a numerose attività della Fondazione.

Con l’intitolazione del concorso, la Fondazione intende ricordare e rendere il dovuto omaggio al suo componente dell’Organo di Indirizzo che ha rappresentato una figura di spicco,  generosa e competente, nel mondo culturale della nostra città e che, condividendo le finalità istituzionali della Fondazione, ha avuto grande attenzione verso i giovani e la loro formazione.

Il concorso è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado di tutto il territorio provinciale. Si partecipa con un racconto inedito a tema libero. L’adesione è individuale nel contesto della scuola di riferimento. Il bando scade il 4 aprile 2019.

Bando e scheda di iscrizione del concorso letterario “Sergio Garbato” – V edizione / anno 2019