In ricordo di Sergio Garbato

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo ricorda solennemente la memoria di Sergio Garbato,  che è stato suo consigliere ma, soprattutto, un personaggio importante per Rovigo e la cultura della città.

In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il prossimo 6 novembre, la Fondazione Banca del Monte promuove una messa dedicata alla figura del prof. Garbato nel Tempio della Rotonda, alle ore 19. La celebrazione, officiata da Mons. Giuseppe De Stefani, sarà impreziosita da interventi musicali  e brani cantati e al termine della stessa seguirà un breve concerto ispirato alle composizioni del maestro rodigino Bianca Maria Furgeri. L’esecuzione dei brani musicali e cantati saranno eseguiti dagli strumentisti del Conservatorio “Francesco Venezze” e dal Coro Melos sotto la direzione dei maestri Giuseppe Fagnocchi e Roberto Spremulli.

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo, nell’onorare la memoria del compianto prof. Sergio Garbato, che tanto ha dato all’Ente e alla città in molti ambiti della cultura, e non solo, e in cui generosamente, sapientemente e amabilmente è intervenuto, invita i concittadini ad unirsi all’omaggio presenziando all’evento e attestando, con la partecipazione, riconoscenza e affetto.

Inoltre, la Fondazione rende noto che, alle ore 17,00 in Sala Stucchi presso Palazzo Cezza, avrà luogo un incontro pubblico, con testimonianze e ricordi di amici e collaboratori, sulla figura del prof. Garbato.