Il concorso letterario alla quarta edizione

Fondazione Banca del Monte di Rovigo indice la quarta edizione del Concorso letterario FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA, rivolto agli alunni del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo. Scopo del concorso è promuovere, nel contesto scolastico, la scrittura e l’espressione personale dello studente e, indirettamente, la lettura.

Mercoledì 7 marzo p.v. alle ore 11 presso la propria sede la Fondazione organizza un incontro con i dirigenti scolastici e i docenti interessati per presentare l’iniziativa e fornire tutte le informazioni.

La partecipazione al concorso è individuale ma avviene tramite l’istituto scolastico di riferimento.

Sono previsti premi per gli studenti e per le scuole, secondo i criteri del bando che verrà illustrato durante l’incontro. L’iscrizione è aperta fino al 5 aprile.

accedi al bando del concorso 2018