MUSIC 4 THE NEXT GENERATION

Un concorso rivolto a formazioni/band giovanili che promuove l’interpretazione della tradizione musicale classica attraverso la rielaborazione alla luce delle sensibilità contemporanee. La Fondazione Banca del Monte di Rovigo  aderisce al bando nella forma di divulgazione  nel territorio di appartenenza.

Il concorso, che  ha incontrato nelle precedenti edizioni – questa è la terza- successo di partecipazione e gradimento, offre stimolanti opportunità nel campo dell’esecuzione e dell’arrangiamento musicale e anche un vivace confronto in ambito creativo.

Sono previsti riconoscimenti in denaro e opportunità di esibizioni pubbliche per le formazioni musicali che risulteranno tra le migliori selezionate da una qualificata giuria.

Auspichiamo che l’iniziativa veda una numerosa adesione di gruppi musicali del Polesine -provincia che ha ben due Conservatori, unica nel territorio nazionale, e numerose formazioni musicali giovanili, a testimonianza della diffusa pratica musicale,- e contribuisca alla ulteriore crescita di cultura musicale nella convinzione che coltivare musica sia un arricchimento del patrimonio personale e anche di una intera comunità.

Tutte le informazioni sul concorso, le modalità di iscrizione e il regolamento sul sito www.m4ng.it.