Presentazione del Festival TSET 2022

Tra Scuole e Teatro  è il primo Festival polesano dedicato alle creazioni teatrali under 18 festeggia 20 anni con una edizione speciale che si terà dal 16 al 28 maggio.
Il programma degli spettacoli, le scuole coinvolte e le novità del Festival, inserito nel Maggio Rodigino, saranno presentati alla stampa e al pubblico DOMANI ALLE 15:30 IN SALA DELLA GRAN GUARDIA.
Con FITA Rovigo, Teatro Nexus, Circolo NOI , Zagreo, Ra.Re e il patrocinio di Comune di Rovigo, Fondazione per lo sviluppo del Polesine, UILT Veneto Unione Italiana Libero Teatro, Agita e la partecipazione di SETE-scuola estiva di teatro educazione,
Da diversi anni Fondazione Banca del Monte di Rovigo sostiene TSET-Tra Scuole E Teatro, condividendone obiettivi e attività – afferma il presidente Giorgio Lazzarini. L’iniziativa ha il pregio, tra gli altri, di rendere protagonisti i giovani non solo come attori ma anche artefici della loro stessa formazione, in un contesto che facilita la consapevolezza delle proprie capacità e l’individuazione delle proprie attitudini, anche in prospettiva di una strada professionale. Riservando attenzione al mondo della scuola e offrendo opportunità formative nell’ambito delle stesse scuole, la nostra Fondazione stimola progetti che esulano dalla tradizionale attività scolastica ritenendo il teatro veicolo di cultura e arricchimento personale e collettivo.