Proroga dei termini di iscrizione al concorso letterario Sergio Garbato ed. 2021

Considerato il perdurare della situazione pandemica e delle disposizioni restrittive in vigore, in particolare riguardanti la chiusura delle scuole, e ugualmente tenendo presenti le difficoltà espresse da alcuni docenti in merito alla tempistica di iscrizione al Concorso letterario Fondazione Banca del Monte di Rovigo Sergio Garbato  VI edizione/anno 2021 , comunichiamo che il termine per aderire al bando di concorso è prorogato a lunedì 26 aprile alle ore 17:00.

Inoltre, è stata introdotta l’ulteriore modalità di iscrizione tramite posta elettronica.

Con queste integrazioni, auspichiamo di agevolare il lavoro dei ragazzi e dei loro docenti, mantenendo lo stimolo alla partecipazione all’iniziativa alla quale la Fondazione Banca del Monte di Rovigo intende riservare attenzione ed importanza, nonostante il difficile momento che tutti ci auguriamo di superare presto.

Sono riportate di seguito le modifiche introdotte al bando.

Art. 4. Scadenza

Gli elaborati dovranno pervenire alla Fondazione entro le ore 17:00 di lunedì 26 aprile 2021. Non saranno accettati gli scritti spediti dopo tale data.

Art. 6. Regolamento del concorso e modalità di iscrizione

L’articolo viene integrato dal seguente punto.

6.6. Il candidato potrà far pervenire la richiesta di partecipazione tramite l’Istituto scolastico di appartenenza anche per posta elettronica ordinaria o per posta elettronica certificata ad uno dei seguenti indirizzi della Fondazione Banca del Monte di Rovigo:

segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it o fondazionemonterovigo@pcert.postecert.it.

La mail dovrà riportare nell’oggetto la dicitura “Concorso letterario Sergio Garbato 2021”  e indicare il solo titolo del racconto.

La mail dovrà contenere in allegato quattro distinti file:

–   il primo file conterrà il racconto, riportante il titolo, non firmato e senza riferimento alcuno all’autore e al suo nome;

–   il secondo file conterrà la scheda di partecipazione compilata e sottoscritta come da indicazioni della stessa;

–   il terzo file conterrà la dichiarazione/liberatoria compilata e sottoscritta come da indicazioni della stessa:

–   il quarto file conterrà copia di un documento di identità del candidato, in corso di validità.

Per ogni singolo partecipante verrà spedita dalla scuola di riferimento una sola email con i quattro allegati sopra elencati.

Per praticità, si consiglia di numerare i file allegati.

A questo link le informazioni e la documentazione per partecipare.