ROVIGO CELLO CITY 2021

Nuovi orizzonti

Incroci tra mondi, culture, generazioni

Dal 29 agosto al 5 settembre

Concerti, eventi, masterclass

Direzione Giovanni Gnocchi

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo sostiene da sempre Rovigo Cello City, dal suo esordio manifestazione promettente e qualificata, divenuta via via sempre più importante. Rovigo Cello City è capace di riunire alcuni tra i migliori interpreti di fama internazionale da ascoltare nelle esibizioni dal vivo, e non solo; RCC rappresenta anche la preziosa opportunità per i giovani musicisti rodigini emergenti di seguire le lezioni e fare musica insieme ai grandi solisti. La Fondazione è lieta di contribuire a valorizzare i giovani talenti e i professionisti del nostro Conservatorio oltre che offrire ai cittadini rodigini una rassegna di altissimo rilievo con musicisti di eccezione, ricchissima di appuntamenti aperti al pubblico, il quale partecipa con entusiasmo ad ogni evento. Il Festival Rovigo Cello City ha, inoltre, il merito di creare collaborazioni tra realtà del territorio, l’Associazione musicale Venezze in stretta collaborazione con il rodigino Conservatorio Francesco Venezze in primis, facendo di Rovigo la città del violoncello.

Qui il programma