“Virgilio Milani segreto” in appendice al Festival Biblico

VIRGILIO MILANI SEGRETO”

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo e l’Associazione Culturale TeradaMar, con la collaborazione dell’Associazione Flumina e della Diocesi di Adria-Rovigo (Ufficio catechistico), organizzano “Virgilio Milani segreto”, una passeggiata serale guidata alla scoperta di opere poco conosciute del grande scultore rodigino.

Tale evento rientra nel calendario di eventi in appendice al Festival Biblico del maggio scorso e nelle iniziative di valorizzazione e conoscenza del “Percorso Milani” promosse e finanziate dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo.   Chi parteciperà all’iniziativa avrà modo di arricchire la conoscenza del  “Percorso” le cui opere sono censite e georefenziate , ma in alcuni casi non facilmente visibili perché non accessibili e pubbliche (http://www.fondazionebancadelmonte.rovigo.it/alla-scoperta-di-virgilio-milani/).

L’itinerario guidato inedito, che si snoda nel centro storico di Rovigo, si terrà venerdì 20 giugno  2014 alle ore 20,45. Luogo di incontro Tempio della Beata Vergine del Soccorso detto “La Rotonda”. La partecipazione è libera.