Concorso letterario “Sergio Garbato” – edizione 2021

Il Concorso letterario “FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA – SERGIO GARBATO” giunge nel 2021 alla sesta edizione. Dopo la forzata sospensione nel 2020 a causa del lockdown da pandemia da Covid-19, la Fondazione riprende l’iniziativa dedicata al prof. Sergio Garbato.  Il concorso è rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Rovigo; possono partecipare gli alunni delle classi terze e quarte ed, eccezionalmente per questa edizione,  anche delle classi quinte.

Attenzione,  considerata la chiusura delle scuole in questo periodo, il termine per l’iscrizione al concorso è prorogato a lunedì 26 aprile 2021.

L’iscrizione deve pervenire entro la scadenza su indicata tramite una delle seguenti modalità (vedasi Art. 6 del bando):

-posta raccomandata a Fondazione Banca del Monte di Rovigo,  Piazza Vittorio Emanuele II n. 48 – 45100 Rovigo;

-consegnata direttamente alla Segreteria della Fondazione in Piazza Vittorio Emanuele II, 48 a Rovigo, previo contatto telefonico al n. 0425 422905;

-invio per posta elettronica ordinaria: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it o posta elettronica certificata: fondazionemonterovigo@pcert.postecert.it.

La partecipazione al concorso avviene con l’invio di un racconto inedito, secondo le indicazioni del bando, unitamente alla trasmissione della scheda di partecipazione, al documento di identità in corso di validità (copia) dell’autore e alla dichiarazione/liberatoria.

Sono previsti premi individuali di natura economica ai primi tre studenti classificati e primi ai tre istituti scolastici che avranno partecipato con il maggior numero di elaborati, in considerazione del raggiungimento del punteggio minimo stabilito dalla Giuria.

La cerimonia di premiazione avverrà in data da destinarsi.

La Segreteria della Fondazione è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti ( tel. 0425 422905; e-mail: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it).

Indetto il bando_Lettera alle scuole del 19 febbraio 2021

Proroga scadenza bando_Lettera alle scuole del 19 marzo 2021

Scarica il bando

Scarica la scheda di partecipazione