Organi

• Consiglio di Amministrazione
  • Collegio dei Revisori dei Conti
  • Segretario Generale

L’Organo di Indirizzo è composto da cinque membri ed è presieduto dal Presidente della Fondazione. La principale funzione svolta dall’Organo di Indirizzo  riguarda la definizione delle linee generali della gestione patrimoniale e della politica degli investimenti, nonché dei programmi di erogazione della Fondazione.

Il Presidente è il rappresentante legale della Fondazione. Presiede l’Organo di Indirizzo e il Consiglio di Amministrazione. E’ nominato dall’Organo di Indirizzo.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre membri nominati dagli Enti Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo, Accademia dei Concordi ed è presieduto dal Presidente della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione ha potere di amministrazione ordinaria e straordinaria e si occupa di dare impulso ed attuazione all’attività della Fondazione nell’ambito delle linee-guida ricevute dall’Organo di Indirizzo.

Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri nominati dall’Organo di Indirizzo.
Il Collegio controlla l’osservanza delle norme di legge e di statuto, la regolare tenuta della contabilità, la corrispondenza dei bilanci alle risultanze contabili.

Il Segretario Generale assicura la corretta gestione delle risorse, ha funzioni propositive e consultive, provvede ad istruire gli atti per le deliberazioni. E’ nominato dal Consiglio di Amministrazione.

Organo di Indirizzo

Giorgio Lazzarini

Componenti

Bruno Piva                          Designato da Provincia di Rovigo