Concorso letterario “Sergio Garbato” anno 2024 / IX edizione

Ritorna l’atteso Concorso letterario “SERGIO GARBATO – FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI ROVIGO PER LA SCUOLA”, giunto nel 2024, alla nona edizione. L’espressione personale dello studente e la promozione della scrittura,  indirettamente della lettura, costituiscono i principali scopi del concorso  rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo.

Con una novità! Quest’anno possono partecipare al concorso gli alunni di tutte le classi delle scuole superiori.

L’adesione al concorso avviene inviando la seguente documentazione, secondo le indicazione del BANDO:

1. un racconto inedito per ciascun alunno partecipante

2.  scheda di iscrizione

3. documento di identità  dell’autore in corso di validità (copia dell’originale)

4. dichiarazione liberatoria trattamento dati relativamente alla privacy.

Il bando scade lunedì 22 aprile 2024.

Sono previsti riconoscimenti individuali di natura economica ai primi tre studenti classificati e premi ai tre istituti scolastici che avranno partecipato con il maggior numero di elaborati in relazione al raggiungimento del punteggio minimo stabilito dalla Giuria.

La cerimonia di premiazione avverrà in data da destinarsi e sarà tempestivamente comunicata.

Per informazioni è a disposizione la Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Rovigo (Piazza Vittorio Emanuele II n. 48; tel. 0425 422905; e-mail: segreteria@fondazionebancadelmonte.rovigo.it).

Indetto il bando del concorso letterario “Sergio Garbato – Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola” – anno 2024/IX edizione

Scarica il bando 2024/IX edizione

Scarica la scheda di partecipazione

Scarica il modulo liberatoria in materia di privacy