Organi

• Consiglio di Amministrazione
  • Collegio dei Revisori dei Conti
  • Segretario Generale

L’Organo di Indirizzo è composto da 5 membri ed è presieduto dal Presidente della Fondazione. La principale funzione svolta dall’Organo di Indirizzo  riguarda la definizione delle linee generali della gestione patrimoniale e della politica degli investimenti, nonché dei programmi di erogazione della Fondazione.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre membri nominati dagli Enti Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo, Accademia dei Concordi ed è presieduto dal Presidente della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione ha potere di amministrazione ordinaria e straordinaria e si occupa di dare impulso ed attuazione all’attività della Fondazione nell’ambito delle linee-guida ricevute dall’Organo di indirizzo.

Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri nominati dall’Organo di Indirizzo.
Il Collegio controlla l’osservanza delle norme di legge e di statuto, la regolare tenuta della contabilità, la corrispondenza dei bilanci alle risultanze contabili.

Organo di Indirizzo Consiglio di Amministrazione Collegio dei Revisori Segretario Generale
Giampietro Berti  Luigi Costato
(Presidente)