sede

Dalla sua origine quale Monte Frumentario e Fondaco dei Poveri nel ‘500, seppure in sedi diverse  e nelle evoluzioni storiche ed istituzionali che si sono susseguite fino al Monte di Pietà prima e Monte di credito su Pegno poi, la Fondazione Banca del Monte di Rovigo, erede della Banca del Monte di Rovigo, è storicamente radicata nella città.

Dal Palazzo municipale al Palazzo Roverella, l’istituzione è stata sempre presente nella piazza principale, “la piazza” per antonomasia, lo spazio di incontro dei cittadini, il luogo delle  attività e degli eventi, l’anima del centro cittadino, con cui la Fondazione  ha sempre intessuto un forte legame.

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo risiede tutt’ora nel cuore della città, lo spazio urbano e civile in cui si identifica la comunità rodigina.