This is us. Un percorso, uno spettacolo. Presentato questa mattina il progetto

Presentati questa mattina il progetto “Sfumature di teatro” e la rappresentazione teatrale “This is us” che andrà in scena a Rovigo nella serata di sabato 18 maggio alle ore 21 in Piazza Annonaria e in replica sabato 25 maggio al Teatro “Ballarin” di Lendinara alle 21:00 e venerdì 31 maggio al Teatro Comunale di Adria alle 21:30.

L’incontro con la stampa si è tenuto nell’Aula Magna del liceo Celio-Roccati in via Carducci. Sono intervenuti la vicepreside del Celio-Roccati, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Rovigo Giorgio Lazzarini, la presidente del Conservatorio di Musica  Venezze Maria Grazia Faganello, Patrizia Bellinello in rappresentanza dell’associazione Smile Africa, Roberto Pinato conduttore del laboratorio teatrale e regista, la presidente della Fondazione per lo sviluppo del Polesine Elisabetta Lorenzetti, e soprattutto diversi ragazzi dell’associazione CIG Giovani in cammino e degli istituti scolastici De Amicis e Celio-Roccati, veri protagonisti del progetto.

La Fondazione sostiene questo progetto motivato e finalizzato da profondi elementi educativi e formativi, che valorizza i giovani  e la loro voglia di stare insieme, in armonia e divertendosi, dando spazio alla creatività di ciascuno. Vicino al mondo della scuola, la Fondazione plaude al progetto che sa creare autentica rete di relazioni, tra associazioni, istituzioni e scuola, favorendo l’incontro tra persone, abbattendo ogni barriera. E dimostrando a noi tutti l’importanza e la bellezza dell’inclusione e dell’inclusività.

Il progetto e lo spettacolo

L’accesso è gratuito. Per prenotare: